mercoledì
02 Luglio 2025
la polemica

Commercialista sotto inchiesta a Forlì, la lista civica La Pigna chiede le dimissioni del Cda di Ravenna Holding

Condividi

La lista civica La Pigna, in una nota firmata dal coordinatore Veronica Verlicchi e dal consigliere comunale Maurizio Bucci, chiede al sindaco De Pascale la rimozione di Lea Mazzotti dall’incarico di sindaco revisore di Romagna Acque spa. Si tratta della commercialista indagata dalla procura della Repubblica di Forlì con l’accusa di truffa e di appropriazione indebita di circa 600mila euro (vedi l’articolo tra i correlati qui a fianco) ai danni di una sua cliente.

«Essendo rappresentante per l’area ravennate nel collegio sindacale di Romagna Acque Spa – scrivono dalla Pigna –, di cui è socia Ravenna Holding Spa, chiediamo al sindaco di attivarsi immediatamente con il presidente di Ravenna Holding».

«La galassia dei ruoli e degli incarichi presenti nel poltronificio che noi intendiamo contrastare fortemente – continuano Bucci e Verlicchi – oltre a generare un giro cosotoso per i cittadini ravennati di favori ad amici e appartenenti al Pd, evidenzia la totale mancanza di verifica e controlli sulle persone che vengono incaricate a ricoprire ruoli di responsabilità nelle società partecipate dal Comune di Ravenna attraverso Ravenna Holding. Responsabilità questa del presidente e degli amministratori di Ravenna Holding di cui chiediamo le dimissioni in blocco ed immediate. Chiediamo, altresì, che il Sindaco riferisca al primo consiglio comunale la posizione della sua Amministrazione su questa triste vicenda».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi