In una sala Buzzi gremita, venerdì 30 settembre l’assemblea di Lista per Ravenna presieduta da Alvaro Ancisi, ha eletto a scrutinio segreto, Nicola Grandi, già consigliere comunale, segretario della Lista, con 95 voti mentre l’altra candidata Liviana Malucelli, vicepresidente del consiglio territoriale di Castiglione di Ravenna, si è fermata a 30 voti. Gianfranco Spadoni, come presidente, e Alessandro Garofalo e Guglielmo Zainaghi, come scrutatori, hanno presieduto alle operazioni di voto. Ancisi si è astenuto dal voto Alvaro Ancisi.
La figura del segretario è stato istituita, con modifica statutaria, nell’assemblea del 2 agosto scorso. “Il segretario – spiegano da Lista per Ravenna – affiancherà, in autonomia, il presidente della Lista e capogruppo nell’amministrazione comunale Alvaro Ancisi, dirigendo e coordinando, in collegamento con l’operato del gruppo consiliare, le attività di organizzazione e di mobilitazione civica sul territorio, di rapporto diretto con i cittadini e di comunicazione sociale ed on line. A tale scopo, presiederà il Comitato operativo della Lista, che sarà composto dagli eletti o nominati dalla Lista negli organi o commissioni o consulte o gruppi di lavoro dell’amministrazione comunale, insieme a quanti assumeranno nel movimento ruoli di coordinamento od operativi o di supporto o di collaborazione. D’intesa col presidente nominerà alcune figure chiave della nuova organizzazione, quali il portavoce, il vice-presidente e il segretario amministrativo. In autonomia, procederà all’ulteriore strutturazione degli incarichi di lavoro.”
All’assemblea ha partecipato anche Massimiliano Alberghini, candidato sindaco del centrodestra sostenuto anche da Lista per Ravenna alle scorse amministrative.