domenica
06 Luglio 2025
riforma costituzionale

Anche l’ex sindaco di Roma Marino a Ravenna per il no al referendum

A sostenere le ragioni del sì è atteso invece il ministro Martina  

Condividi

L’ex sindaco di Roma Ignazio Marino, appena prosciolto per il caso degli scontrini, ha ripreso il suo impegno anche politico, avviando un tour in tutta Italia per sostenere le ragioni del no al referendum costituzionale di dicembre.

In Romagna sarà a Forlì, a Rimini e, venerdì 21 ottobre, dalle 17.30, alla Sala Buzzi di via Berlinguer 11 a Ravenna, per una serata dal titolo “Un no che unisce: Roma, l’Italia, la Costituzione”. La conversazione partirà dal suo recente libro “Un marziano a Roma”, (Feltrinelli, 2016).

 Si parlerà di riforma costituzionale con un esponente di caratura nazionale anche il giorno dopo, sabato 22 ottobre, alle 10.30 nel corso di un incontro che si terrà nella Sala Strocchi di via Maggiore 71, a Ravenna. I contenuti della riforma che saranno oggetto del referendum del 4 dicembre prossimo, verranno illustrati dal sindaco Michele de Pascale e dal ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina. Un incontro come evidente che cercherà di approfondire in questo caso le ragioni del sì.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi