mercoledì
02 Luglio 2025
Novità

Il Movimento Animalista di Berlusconi e Brambilla prova a mettere radici a Ravenna

La guardia zoofila Raffaella Dagrada è la responsabile provinciale del partito che punta a presentarsi alle prossime elezioni

Condividi

Il Movimento Animalista fondato a Milano il 20 maggio anche dall’onorevole Michela Brambilla e dal leader di Forza Italia Silvio Berlusconi comincia un percorso di radicamento territoriale: per la provincia di Ravenna è stata nominata responsabile Raffaella Dagrada, guardia zoofila collaboratrice di diverse associazioni tra cui Enpa, Oipa, Lav. L’avvocato Erika Delbianco è invece il responsabile regionale. «Si tratta di persone qualificate – si legge in un comunicato – che vantano già anni di impegno in prima linea a difesa di tutti gli esseri viventi».

Ecco alcuni dei punti cardine del movimento che pare intenzionato a presentarsi alle prossime elezioni politiche: strenua difesa dell’ambiente, degli animali e dei loro diritti; lotta ai maltrattamenti, all’abbandono, agli zoo, ai circhi e alla sperimentazione animale; approvazione di leggi più severe per tutelare gli animali e consentire loro l’accesso a tutti i luoghi pubblici e la massima mobilità su tutto il territorio nazionale.

Sarà cura del coordinamento dell’Emilia Romagna interloquire con le autorità locali «per migliorare la legislazione a tutela dei nostri amici a quattro zampe, garantire loro il diritto alla vita e all’integrità fisica, combattere l’odioso fenomeno della caccia, chiedere maggiori diritti per gli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi e aiutare le persone in difficoltà economica a provvedere alle quotidiane esigenze dei loro amici animali».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi