venerdì
12 Settembre 2025
incontri

Si parla del patto “guerre-Nato” e di Medioriente alla Sala D’Attorre di Ravenna

Condividi
Scaglione
Fulvio Scaglione

Il Comitato No Guerra No Nato di Ravenna invita la cittadinanza all’incontro “Il patto con il diavolo guerre-Nato. Effetti perversi di un’alleanza” con testimonianze e approfondimenti sugli sviluppi delle attività militari che da alcuni anni coinvolgono i Paesi del Medioriente, l’alleanza Nato e la Russia.

Si parlerà fra le altre cose delle relazioni poco conosciute che mantengono le organizzazioni terroristiche presenti in Medioriente con i Paesi europei e americani. Partecipano alla conferenza: Fulvio Scaglione, giornalista professionista esperto del Medioriente (dove si è recato di persona anche recentemente), vice-direttore di “Famiglia Cristiana” dal 2000 al 2016 e oggi collaboratore di testate come Avvenire, Limes, EastWest, Linkiesta e Micromega nonché editorialista di Pandora TV; Ugo Boghetta, membro esecutivo nazionale di Eurostop, ex parlamentare di Rifondazione Comunista e membro dell’associazione Indipendenza e Costituzione; Giuseppe Padovano, segretario organizzativo nazionale del comitato No Guerra No Nato.

L’incontro vedrà anche la partecipazione di Massimo Manzoli, capogruppo di Ravenna in Comune nel consiglio comunale di Ravenna.
Appuntamento venerdì 22 settembre alle ore 20.30 presso la Sala P. Paolo D’Attorre di Casa Melandri in via Ponte Marino 2 a Ravenna. L’evento, a ingresso gratuito, è in collaborazione con Ravenna in Comune e con l’Associazione di amicizia Italia-Cuba circolo “Vilma Espin”.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi