martedì
10 Febbraio 2026
verso il voto

Vittorio Sgarbi presenta il suo movimento politico, Rinascimento, a Faenza

Il celebre critico d'arte impegnato nella raccolta firme per poter partecipare alle prossime elezioni, insieme ai Moderati in Rivoluzione

Condividi

Vittorio SgarbiSabato 13 gennaio (alle 18.30) Vittorio Sgarbi sarà a Faenza (a Casa Spadoni) per presentare Rinascimento, il movimento politico fondato dal celebre critico d’arte «affinché gli italiani tornino con orgoglio a credere nell’identità storica e culturale del nostro Paese». Saranno presenti anche Sauro Moretti, segretario di Rinascimento, e la direzione generale del Mir (con Gerardo Meridio e il suo presidente Gianpiero Samorì), ossia i “Moderati in rivoluzione”, con cui Sgarbi ha siglato un accordo per la predisposizione di liste comuni per le prossime elezioni politiche.

Logo Rinascimento MIRL’incontro di Casa Spadoni sarà l’occasione per conoscere in prima persona le linee guida di Rinascimento, soggetto che si presenterà alle elezioni (a patto di riuscire a raccogliere le firme necessarie) in totale autonomia rispetto a centrodestra e centrosinistra. All’incontro parteciperanno delegazioni provenienti da tutta Italia e sarà il primo importante evento pubblico a suggellare la nascita di questo nuovo soggetto politico, che intende «riportare la cultura al centro della rinascita».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi