martedì
10 Febbraio 2026
incontri

Riusi, turismo, mobilità: ne parlano in spiaggia senatori 5 Stelle e architetti

Appuntamento del Meetup grillino al bagno Kuta di Punta Marina

Condividi
Michela Montevecchi Convegno 1024x576
Michela Montevecchi

Il Meetup “A riveder le stelle” di Ravenna organizza la conferenza dal titolo: “Gestire l’Italia: riusi, turismo, mobilità, amministrazione delle città”, riflessioni e spunti di discussione “con portavoce del Movimento 5 Stelle ed esperti”. L’appuntamento si terrà nel pomeriggio di lunedì 23 luglio a partire dalle 14.30 al bagno Kuta di Punta Marina.

Il primo momento di confronto, dal titolo “Riusare l’Italia col buon senso: una sfida di civile semplicità” vedrà la partecipazione della senatrice 5 Stelle bolognese Michela Montevecchi, vicepresidente della settima Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali), impegnata sin dalla scorsa legislatura nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale grazie anche alla “Mappa dell’abbandono dei luoghi culturali”, da lei ideata e promossa. A seguire l’architetto Roberto Tognetti, con l’intervento dal titolo “ “Nuovo di nuovo”: la piattaforma aperta per il riuso creativo degli spazi abbandonati”. Modererà Alice Cazzanti, architetto ravennate.

Sarà poi la volta di un altro senatore 5 Stelle, il riminese Marco Croatti, membro della 10a Commissione permanente (Industria, commercio, turismo), con l’intervento: “Il turismo per lo sviluppo dell’Italia: risorsa o sfruttamento incontrollato delle nostre bellezze?”.

Il terzo focus dell’incontro vedrà la relazione dell’architetto Francesco Re, progettista e docente, che interverrà su: “La gestione della mobilità urbana, l’ambiente, le infrastrutture e i sistemi di trasporto”.

Conclude la giornata Mariano Gennari, sindaco grillino di Cattolica.

Sarà poi possibile cenare allo stabilimento Kuta, con prenotazione obbligatoria al 3349470326 o direttamente allo stabilimento.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi