Eleonora Proni scioglie le riserve: si ricandiderà come sindaco a Bagnacavallo

L’attuale prima cittadina ha deciso di correre alle prossime elezioni amministrative: «Scelta facilitata dalle sollecitazioni dei miei concittadini». Soddisfatto il Pd

Eleonora ProniEleonora Proni ha sciolto le riserve: si ricandiderà come sindaco di Bagnacavallo. Così spiega la sua decisione: «Ho riflettuto molto prima di decidere di ricandidarmi alla carica di sindaco del mio Comune – ha detto Eleonora in sede di presentazione -. Non è stata una scelta semplice. E la mia non era titubanza o timore. Anzi. Ho vissuto 5 anni intensi e fuori dall’ordinario. Faticosi certamente ma appaganti sul piano umano, formativi e coinvolgenti sul piano relazionale, molto soddisfacenti sul piano dei risultati raggiunti. Piuttosto la mia riflessione riguardava il senso, il peso e la qualità dell’impegno necessario per svolgere al meglio un ruolo così importante. Fare il sindaco è un’esperienza totalizzante, che impone di occuparsi sempre e costantemente delle persone e dei loro bisogni. E io ho cercato di intendere il ruolo a cui sono stata chiamata con serietà, responsabilità e senso delle istituzioni».

Così Proni racconta la sua esperienza: «Ho sempre messo al centro l’interesse della comunità. Ho lavorato per fare del Comune un luogo nel quale tutti potessero sentirsi a casa, ascoltati e compresi, al servizio dei cittadini e delle imprese. Ho sempre agito per fare di Bagnacavallo una comunità aperta ed inclusiva, dove i valori del lavoro, della solidarietà e della giustizia sociale guidassero coerentemente le scelte del Comune. La consapevolezza e anche l’orgoglio per le cose fatte e il desiderio di portare a termine i tanti progetti già definiti per il futuro di Bagnacavallo, hanno dunque giocato un ruolo importante nel convincermi a ricandidarmi. Ma a facilitare la mia scelta sono state le tante sollecitazioni che le bagnacavallesi e i bagnacavallesi mi hanno rivolto. Ho sentito quel calore umano, quella voglia di fare e di impegnarsi per il bene di Bagnacavallo».

Così il Pd commenta la scelta: « Siamo molto felici che Eleonora Proni abbia deciso di ricandidarsi per la carica di Sindaco alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio, accogliendo in questo modo la richiesta in tal senso avanzata dall’Assemblea Comunale del Partito Democratico di Bagnacavallo e da tante cittadine e cittadini. Nelle settimane scorse abbiamo svolto un’ampia consultazione di tanti iscritti e simpatizzanti di Bagnacavallo e frazioni, che ci ha consentito di ascoltare il parere di centinaia di persone e che si è conclusa con un forte apprezzamento del lavoro svolto dal Sindaco e dalla sua amministrazione in questi 5 anni di mandato e con la richiesta rivolta ad Eleonora di ricandidarsi».

Come democratici di Bagnacavallo – conclude il Pd – «siamo dunque lieti di mettere a disposizione di Eleonora proposte e idee per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio e della nostra comunità, per contribuire all’elaborazione del programma di legislatura del Sindaco, in un confronto il più ampio possibile con tutti coloro che hanno apprezzato l’operato di Eleonora e sono disponibili a impegnarsi per il futuro del nostro Comune».

CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 07 – 20 03 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 24 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24