martedì
16 Settembre 2025
l'inaugurazione

Riapre il circolo repubblicano di Santerno: «Un locale aperto dal mattino a notte»

Condividi

Pri SanternoDopo un prolungato periodo di chiusura è stata riaperta ieri, nei rinnovati locali della locale Cooperativa “Edera”, la Casa del Popolo Repubblicana di Santerno, cui i nuovi gestori hanno assegnato il nome di circolo “L’incontro”.

Al rituale “taglio del nastro” inaugurale era presente anche il vicesindaco Eugenio Fusignani, segretario provinciale del Pri. Nel suo intervento di saluto ha sottolineato come con questa riapertura «si riprendano i fili di un discorso iniziato oltre 100 anni fa e che ha costantemente offerto ai santernesi valori e punti di riferimento».

Circolo Pri SanternoIl vicesindaco ha inoltre espresso apprezzamento per il fatto che la titolare del locale, interpretando l’aspettativa del Cda della Cooperativa, ha rinunciato ad installare videogiochi, preferendo dotare l’esercizio di attrazioni per i bambini.

Il nuovo punto d’incontro rimarrà aperto dalle prime ore del mattino fino alla tarda serata e – assicurano i gestori – non costituirà solo un luogo per attività ricreative, ma organizzerà iniziative culturali e soprattutto ospiterà enti che svolgeranno attività sociali a beneficio di Santerno e delle frazioni vicine.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi