Lucia Borgonzoni lascia il Senato? La candidata non risponde e rimanda a venerdì

Il segretario della Lega Matteo Salvini, vicino a lei, precisa: «Lei vorrebbe restare in Emilia-Romagna ma faremo le valutazioni e decideremo»

IMG 4748Lucia Borgonzoni si dimetterà dal Senato per andare a sedersi in Consiglio regionale come chiesto diverse volte durante la campagna elettorale dagli avversari? Le due cariche sono incompatibili e la candidata del centrodestra è chiamata ad una scelta. Sollecitata due volte in conferenza stampa, Lucia Borgonzoni ha girato  attorno alla risposta: «Da domani mattina incontrerò gli eletti – ha detto in sintesi – per concordare le linee da portare avanti e per controllare che le tante promesse fatte dai nostri avversari siano mantenute, visto che negli ultimi giorni ne hanno tirato fuori di ogni tipo». Questa la prima risposta a chi le chiedeva delle dimissioni, ripetuta sostanzialmente quando un secondo giornalista ha ripetuto la domanda.

È così intervenuto Salvini, accanto a lei in conferenza stampa: «La sua decisione ve la comunicherà venerdì», quando la Lega vuole organizzare una festa con gli eletti e gli elettori per festeggiare quello che viene comunque considerato un buon risultato. L’ex ministro ha poi precisato che la decisione, in sintesi, la prenderà lui: «Io so che lei vorrebbe rimanere qua in Emilia-Romagna, ma poi faremo le valutazioni, c’è per la prima volta una squadra di 13-14 consiglieri con rappresentanti da tutto il territorio, vediamo se dove ci sarà bisogno di lei. Apprezzo il fatto che abbia fatto il percorso contrario, di solito si usano i consigli come trampolini per andare in Senato. Ha espresso il desiderio di rimanere qua, vediamo se ci saranno le condizioni per accontentarla».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24