domenica
24 Agosto 2025
l'annuncio

L’ex candidato sindaco della Lega a Cervia si è dimesso dal consiglio comunale

Dino Cellini ha detto di non riuscire a svolgere bene due attività, quella imprenditoriale e quella amministrative

Condividi
Legacerviacellini
Il gruppo della Lega a Cervia con Dino Cellini (al centro), il sottosegretario Jacopo Morrone e la segretaria provinciale Samantha Gardin, nella campagna elettorale del 2019

L’ex candidato sindaco della Lega alle elezioni di Cervia nel 2019, Dino Cellini, si è dimesso dal consiglio comunale dove era capogruppo del Carroccio.

La decisione è emersa nei giorni scorsi.

La Lega commenta: «Le dimissioni, già ampiamente preannunciate ai colleghi e alla segreteria della Lega Romagna, riguardano motivazioni personali, collegate anche ai difficili momenti determinati dall’emergenza sanitaria. Con grande onestà intellettuale, l’amico Cellini ha riconosciuto di non riuscire a svolgere le due attività, quella imprenditoriale e quella amministrativa, in contemporanea e con l’impegno necessario ad entrambi. Ringraziamo Cellini per l’impegno profuso fino ad oggi e per i preziosi consigli che non ci farà mancare in futuro».

Cellini, albergatore e bagnino che in passato aveva avuto ruoli nelle associaizoni locali, alle urne l’anno scorso prese il 30 percento dei voti senza riuscire a portare Massimo Medri al ballottaggio.

Il gruppo della Lega a Cervia ora conta su Enea Puntiroli (nuovo capogruppo), Daniela Monti, Stefano Versari, Gianluca Salomoni. Monica Garoia potrebbe subentrare perché prima dei non eletti.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi