mercoledì
09 Luglio 2025
voto amministrativo

La Pigna ci prova: «Centro destra unito a Ravenna per spodestare De Pascale»

Appello firmato da presidente e coordinatore, Bucci e Ticchi, della lista civica di opposizione che corre per la sfida della poltrona a sindaco di Ravenna nel 2021

Condividi

La lista civica di opposizione ravennate La Pigna, dopo aver messo a punto la “locomotiva“ della candidata a sindaco per le prossime elezioni amministrative, la capogruppo della formazione politica in consglio comunale, Veronica Verlicchi, prova a trainare il convoglio delle forze antagoniste del centro destra – per ora incerte e sparse – nella contesa locale per il governo della città.

L’appello, intitolato “Ravenna deve voltare pagine”, inviato alla stampa, e riportato in un video postato dalla lista civica su YouTube, è firmato dal presidente de La Pigna, l’imprenditore Maurizio Bucci, dal coordinatore Roberto Ticchi e da Alecs Bianchi, presidente della Rete Civica – Progetto Emilia-Romagna, a cui aderisce La Pigna.

«Ravenna deve voltare pagina – scrivono i firmatari –. Così come Forlì é riuscita a spodestare 70 anni di egemonia del Partito Democratico, grazie ad un modello vincente: l’alleanza di tutto il centro destra a sostegno di un candidato Sindaco civico, espressione di una lista civica.
Questa è la formula migliore per battere de Pascale e il Pd anche a Ravenna.
Abbiamo di fronte a noi un’occasione unica che dobbiamo cogliere per senso del dovere nei confronti di tutti i Ravennati che vogliono vedere rinascere Ravenna.
70 anni di regime del Pd ravennate hanno prosciugato la linfa vitale del nostro splendido territorio. Non possiamo e non dobbiamo lasciare che de Pascale e la sua colazione soffochino definitivamente Ravenna.
È per questo che noi de La Pigna insieme a Rete Civica Progetto Emilia-Romagna, rivolgiamo un accorato appello a tutto il centro destra ravennate.
Uniamoci per battere de Pascale e il Pd, per voltare finalmente pagina e per concedere nuove opportunità a Ravenna e a tutto il nostro territorio.
Noi ci siamo – si conclude l’appello – e siamo pronti a confrontarci su progetti e programmi con l’unico obiettivo di far rinascere Ravenna».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi