mercoledì
15 Ottobre 2025
la protesta

I comunisti in piazza a Ravenna contro il governo «del banchiere Draghi»

Sit-in di Rifondazione il 20 febbraio contro un esecutivo definito «espressione del mondo delle grandi imprese e di Comunione e Liberazione»

Condividi
Draghi De Pascale
Draghi con il sindaco De Pascale durante le consultazioni

Rifondazione Comunista scende in piazza contro il Governo Draghi. E invita a partecipare «tutte le forze politiche democratiche e di sinistra, le associazioni, i singoli cittadini, i pensionati, i lavoratori».

L’appuntamento è per sabato 20 febbraio alle 10 in piazza del Popolo, a Ravenna, per un sit-in «in disaccordo con la formazione del governo presieduto del banchiere Draghi», definito in una nota inviata alla stampa «una schifezza inguardabile».

«E non solo per i ministri politici su cui è impossibile non ironizzare – continua Rifondazione –, ma ancor di più per il profilo di quelli tecnici, espressione del mondo delle grandi imprese, della ricerca e delle università private e di Comunione e Liberazione».

«Il sostegno di M5S e LeU – si legge ancora nella nota stampa – dimostra che in parlamento non ci sono forze di rottura né di sinistra. Questo governo non è il male minore ma il peggio che avanza. Contro questo governo neoliberista l’unica scelta di sinistra è l’opposizione sociale e politica».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi