Elezioni Ravenna, in corsa anche i “no vax”. Panizza candidato del Movimento 3 V

Il consigliere uscente del Gruppo Misto si presenta alla guida del partito della “libera scelta vaccinale”

Emanuele PanizzaIl Movimento 3 V si presenterà anche alle elezioni amministrative di Ravenna. Lo annuncia lo stesso partito, rendendo noto anche il candidato sindaco.

Si tratta di Emanuele Panizza, 49enne consigliere comunale uscente del Gruppo Misto (entrato a Palazzo Merlato in quota CambieRà, la lista civica “grillina”, sostituendo la dimissionaria Michela Guerra a inizio 2018).

Il 3 V è invece il movimento politico di riferimento dei cosiddetti “no vax”, da cui cerca saltuariamente di prendere comunque le distanze dichiarandosi esclusivaemnte per la libera scelta e contro l’obbligo vaccinale. Al momento comunque sul sito del Movimento campeggia lo slogan “Io non mi vaccino perché” e le stesse 3 V stanno a rappresentare le parole “Vaccini Vogliamo Verità”.

Il Movimento si autodefinisce «il partito politico che opera con il solo intento di perseguire il bene comune, cioè il benessere di tutti i cittadini, in armonia con l’ambiente e con ogni forma di vita» ed è stato attivo anche in diverse campagne contro la tecnologia 5G, che Panizza ha portato anche nelle aule di Palazzo Merlato.

I 3 V continuano anche a manifestare nelle varie città della Romagna (Ravenna compresa) contro le misure anti Covid.

Il Movimento si è presentato alle ultime elezioni regionali, ottenendo nel febbraio del 2020 circa 11mila voti e lo 0,5 percento delle preferenze (comunque più delle tre liste di estrema sinistra che si presentarono al voto).

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24