Che Ravenna vorresti? Il sondaggio del Pd è online aperto a tutti

Può partecipare chi abita, lavora o studia nel comune: iniziativa ispirata da quella
del circolo Casadei Monti in zona sud

Partito Democratico Pd 675

Un sondaggio online aperto a chiunque abita, lavora o studia nel comune di Ravenna per indagare i temi che fanno parte della vita quotidiana, dalla salute ai servizi, dalla sicurezza alla qualità dell’ambiente e gli spazi pubblici, per immaginare la città e il suo territorio, con l’obiettivo di elaborare proposte per renderla più bella e vivibile.

È l’iniziativa progettata dal Partito Democratico di Ravenna «per far emergere i punti di debolezza ma anche di forza delle zone nelle quali viviamo per migliorare la qualità della vita delle persone», ha dichiarato il segretario comunale Marco Frati.
Con la pandemia in corso molte persone sono concentrate sull’emergenza e il Pd ha scelto di avviare il percorso di ascolto e partecipazione completamente online.
L’obiettivo è di costruire un documento programmatico in vista delle prossime elezioni amministrative: «Una volta terminata la fase di ascolto, proseguiremo con incontri in videoconferenza per presentare gli esiti e consegnarli al candidato sindaco Michele De Pascale, contribuendo così alla definizione di un programma elettorale che nei nostri auspici vuole essere il più vicino possibile ai bisogni dei cittadini». Il sondaggio è attivo sulla pagina del Partito Democratico di Ravenna www.pdravenna.it.

L’iniziativa ha come punto di riferimento quanto fatto a fine 2020 dal circolo Pd Casadei Monti: “Immagina il tuo quartiere” era il titolo del sondaggio rivolto a chi abita, lavora o studia nella zona sud di Ravenna (stadio, Alberti, Questura, San Rocco, Galilei, Gallery, Cesarea).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24