L’assessora Bakkali contro Grillo: «Un omuncolo. Alimenta la cultura dello stupro»

Fa discutere anche a Ravenna il video con cui il comico difende il figlio indagato

Bakkali Ddl Zan

Ouidad Bakkali in una foto di questi giorni in cui esprime il proprio sostegno al Ddl Zan contro l’omofobia

Anche l’assessora alle Politiche di genere del Comune di Ravenna interviene sul caso del video di Beppe Grillo, con il quale ha difeso nei giorni scorsi il figlio Ciro, 20 anni, indagato insieme ad altre tre persone dalla procura di Tempio Pausania per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una coetanea conosciuta in vacanza.

Nel video, pubblicato sul suo blog e sui social, Grillo ha difeso in modo piuttosto concitato il figlio Ciro, sostenendo che lo stupro non sia mai avvenuto e che i rapporti con la donna siano stati consensuali (citando anche l’esistenza di un video che lo proverebbe).

«Cultura dello stupro, questo emerge dal video violento e abusante di Beppe Grillo, che come lo definisce Michela Murgia oggi nel suo editoriale si rivela “manettaro da politico e garantista da genitore”», attacca l’assessora Ouidad Bakkali.

«Urla, sentenzia, decide che la sua sia una verità assoluta e la scaglia addosso a tutte noi e soprattutto a colei che quella violenza l’ha subita e denunciata. 8 giorni, questo il tempo trascorso tra lo stupro e la denuncia. Troppi per Grillo, “non è vero niente” tuona! Si vede che non c’è violenza, si vede. Quello che non si vede e che dobbiamo difendere – continua Bakkali – è la forza di chi denuncia una violenza, nonostante la paura di non essere credute, di essere giudicate, di avere magari davanti “un figlio di” che agirà tutto il potere e la visibilità per schiacciare chi oserà. Ecco, tutte, tutti ora dobbiamo proteggerla questa donna, rispedire nell’angolo quell’omuncolo di Grillo e tutti coloro che alimentano il pensiero e la cultura dello stupro e far valere la giustizia e un cambio culturale non più rimandabile».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24