Il Pdf con Ancisi, capolista un perito industriale e educatore parrocchiale

Il Popolo della Famiglia nella coalizione in costruzione attorno al decano dell’opposizione. Primo nome Eugenio Dima, 53 anni e tre figli. Il programma: agevolare la maternità, contrastare lo sballo, ridistribuire gli orari di lavoro nelle aziende

7751370c Afc4 4a7b 9658 6d4801c9ac1d

Eugenio Dima

Il Popolo della Famiglia annuncia che sarà presente alle elezioni comunali di Ravenna il 3-4 ottobre. La formazione capeggiata a livello nazionale da Mario Adinolfi farà parte della coalizione in costruzione attorno al decano dell’opposizione, il consigliere Alvaro Ancisi di Lpr (non è ancora noto il candidato sindaco). Obiettivo dichiarato del Pdf è «sostenere i bisogni e  i diritti delle famiglie, in particolari quelle con figli». A livello locale il referente è Mirko De Carli, consigliere comunale di Riolo Terme di recente sulle pagine della cronaca sportiva per la partecipazione a un cordata interessata all’acquisto del Ravenna Fc. Nel 2016 De Carli si candidò sindaco a Bologna raccogliendo l’1,19 percento.

Il capolista sarà è Eugenio Dima: 53 anni, residente a Ravenna e sposato con tre figli (31, 27 e 21 anni). Perito industriale è impiegato dal 1990 in aziende ravennati operanti nei settori dell’impiantistica industriale, distribuzione elettrica, oli&gas e delle energie rinnovabili. Dima ha operato per 35 anni come educatore in parrocchia ed è membro della Caritas. È stato eletto nel consiglio territoriale Ravenna Sud da maggio 2017 e attualmente in carica come capogruppo del Misto.

Di seguiti alcuni dei punti chiave del programma del Pdf. Un programma specifico di incentivazione della maternità con contributi per le mamme italiane residenti nel comune che scelgono di dedicarsi alla cura del figlio nei primi anni di vita o di adozione del bambino. Libertà di scelta educativa a scuola con l’introduzione del Buono scuola comunale per incentivare l’accesso alle paritarie. Opera di formazione e di informazione/disincentivazione della cultura dello sballo. Incentivazione regionale per le aziende alla ridistribuzione del carico orario di lavoro con incremento dell’organico. Riorganizzazione del mercato delle imprese edili, degli affitti e delle compravendite con particolare attenzione alle famiglie a reddito medio-basso, ai lavoratori, agli studenti e agli anziani. Monitoraggio e verifica delle nuove tecnologie sull’impatto ambientale e relativamente ai rischi della salute (con particolare riferimento al 5G).

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24