giovedì
21 Agosto 2025
elezioni

Trionfo centrosinistra: Federica Malavolti (Pd) è la nuova sindaca di Riolo Terme

Quasi il 70 percento delle preferenze contro il 16 del candidato del centrodestra. Male De Carli del Popolo della Famiglia

Condividi

Federica MalavoltiFederica Malavolti, classe 1974, è la nuova sindaca di Riolo Terme, unico comune in provincia di Ravenna dove domenica 12 giugno si è votato anche per le Amministrative (con affluenza vicina al 55 percento).

Si tratta della candidata della coalizione di centrosinistra, che già ha governato a Riolo Terme negli ultimi dieci anni con il sindaco uscente Alfonso Nicolardi, di cui Malavolti (esponente del Pd) era stata vicesindaco nel primo mandato.

Un trionfo per il centrosinistra, che ha eletto la propria candidata grazie al 68,55 percento delle preferenze (rispetto al 59,2 di cinque anni fa), conquistando 8 seggi su 12 in consiglio comunale.

Staccatissimo, al 16,24 percento, Giovanni Gallinucci, sostenuto dal centrodestra (con 2 seggi). Al terzo posto il candidato di Riolo Libera (sostenuto anche dal movimento filo no-vax 3V) con il 9,5 percento; ultimo Mirko De Carli del Popolo della Famiglia con il 5,72 percento che ha visto più che dimezzare i propri voti in valore assoluto rispetto a cinque anni fa (quando però i candidati a sindaco erano solo tre), ma che entrerà comunque nuovamente in consiglio comunale.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi