lunedì
01 Settembre 2025
politiche 2022

Fratelli d’Italia, la vicesindaca di Brisighella punta un seggio al Senato

Marta Farolfi è il nome su cui punta il partito di Giorgia Meloni in provincia

Condividi
Marta Farolfi Con Giorgia Meloni
Marta Farolfi con Giorgia Meloni

Marta Farolfi, attuale vicesindaca di Brisighella e già consigliere provinciale per 15 anni, sarà candidata per Fratelli d’Italia sia nel collegio uninominale del Senato di Rimini-Forlì, sia al secondo posto nella lista proporzionale sempre del Senato, dietro al senatore uscente Alberto Balboni, candidato anche nel collegio uninominale comprendente le provincie di Ravenna e Ferrara.

Per quanto riguarda invece il collegio uninominale della Camera il candidato sarà Alice Buonguerrieri, coordinatore provinciale di Forlì.

«Se consideriamo la contendibilità del collegio uninominale del Senato di Ravenna-Ferrara – commenta il coordinatore provinciale ravennate di Fratelli d’Italia, Alberto Ferrero – e quindi la concreta possibilità che il senatore Balboni venga rieletto lì, il secondo posto della lista proporzionale diventa automaticamente elettivo. Questo darebbe quindi a Ravenna l’opportunità di avere per la prima volta un eletto di Fratelli d’Italia in Parlamento. Giorgia Meloni ha voluto candidare prioritariamente persone competenti e con esperienza istituzionale e Marta Farolfi, ne rappresenta perfettamente l’esempio».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi