lunedì
01 Settembre 2025
politiche 2022

Quattro ravennati candidati con +Europa nella coalizione del centrosinistra

Il coordinatore provinciale Nevio Salimbeni, dirigente in Cna, sarà capolista nel proporzionale della Camera

Condividi
NevioSalimbeni (2)
Nevio Salimbeni

Ci sono quattro ravennati tra i candidati alle elezioni del 25 settembre nella lista di +Europa, il partito di Emma Bonino che si presenta nella coalizione di centrosinistra, alleato con il Pd.

Il coordinatore provinciale Nevio Salimbeni – già assessore comunale a Cervia, nome noto a Ravenna anche per il suo ruolo dirigenziale in Cna – sarà capolista nel collegio proporzionale della Camera Emilia Romagna 03 (che comprende Ravenna, Forlì-Cesena, Ferrara e Rimini); nello stesso listino saranno presenti Caterina Basevi (n. 2) e Anna Neri (n. 4).

Nel collegio senatoriale Emilia Romagna 02 (Bologna, Romagna, Ferrara) al terzo posto del listino è stata inserita la faentina Matilde Marletta, coordinatrice di una struttura Socio assistenziale, già candidata con Faenza Contemporanea alle amministrative della città manfreda nel 2020.

«Porterò la mia esperienza diretta con il partito dei diritti civili, dell’Europa, della responsabilità informata, della libera concorrenza – dichiara Salimbeni -; anche per dare nuova vita alle battaglie referendarie, a partire da quella sul “fine vita”. Se sarò eletto mi impegnerò direttamente sui temi dell’innovazione, della piccola e media impresa, del turismo, delle imprese culturali e creative».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi