Un dibattito pubblico sulla sanità con il dg dell’Ausl e l’assessore regionale

Iniziativa di Coraggiosa a Ravenna per il 21 gennaio: il tema del giorno sarà la bozza Calderoli che assegna competenza esclusiva alle Regioni in materia di salute

La bozza Calderoli per l’attuazione dell’autonomia differenziata prevede la possibilità per le Regioni a statuto ordinario di chiedere la competenza esclusiva su molte materie, comprese sanità e istruzione. Se ciò avvenisse, secondo la visione di Coraggiosa, si produrrebbero differenziazioni di esigibilità dei diritti sociali fra i territori, aumentando cosi le disuguaglianze già oggi esistenti. Su queste tematiche la lista Coraggiosa Ravenna organizza un dibattito aperto in programma sabato 21 gennaio alle 9.30 al Cube Hotel di via Masotti.

«La pandemia ha reso palese la necessità di un sistema centrale forte e solidaristico, non di una frammentazione che accentuerebbe le divaricazioni già esistente tra le regioni più ricche e quelle più povere».

L’incontro si aprirà con gli interventi di Marco Geddes (associazione Salute Diritto Fondamentale), Michele de Pascale (sindaco di Ravenna), Raffaele Donini (assessore regionale alla Sanità in Emilia-Romagna), Tiziano Carradori (direttore generale Ausl Romagna). Alle 11 parola ai professionisti: Anaao, Assomed, Cittadinanza Attiva, Fimmg, Fp Cgil-Cisl-Uil, Ordine dei Medici. Dalle 12 dibattito aperto sia al pubblico in sala che a quello su piattaforma web. Alle 12.40 conclusioni affidate a Vasco Errani, ex presidente della Regione e ex senatore.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24