Centrosinistra ancora sconfitto a Bagnara: il nuovo sindaco è il civico Mattia Galli

Si tratta dell’esponente della lista che già governava la località

Mattia Galli Bagnara

Mattia Galli, al centro in prima fila con gli occhiali, con i candidati di Vivi Bagnara

Mattia Galli è il nuovo sindaco di Bagnara di Romagna grazie al 58,7 percento delle preferenze ottenute. Sconfitta l’unica sfidante in campo, Magda Tampieri del centrosinistra, sostenuta anche dal Pd (il cui simbolo non era però sulla scheda).

Galli è espressione di Vivi Bagnara, la lista civica trasversale (sostenuta dal centrodestra senza che fossero presenti liste di partito) che da anni governa la località, la stessa che aveva sostenuto il sindaco uscente Riccardo Francone (eletto nel 2018 con il 62,8 percento delle preferenze).

Già presidente della Pro loco, Galli è il figlio di Angelo, stimato sindaco prematuramente scomparso a 64 anni nel 2012 mentre ricopriva la carica di primo cittadino.

Ha votato il 65 percento degli aventi diritto, in crescita di quasi 2 punti percentuali rispetto alle precedenti Amministrative.

Quello di Bagnara era l’unico comune della provincia di Ravenna coinvolto in questa tornata elettorale. Come sottolinea anche la senatrice di Fratelli d’Italia, la brisighellese Marta Farolfi, esprimento «viva soddisfazione».

«Fratelli d’Italia – si legge in una nota della Farolfi – aveva convintamente indicato nella sua persona il voto da riconoscere. Con il sindaco Galli è stata confermata una maggioranza alternativa alle sinistre e al Pd».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24