Sfida a due a Bagnara per il dopo Francone: in campo Galli e Tampieri

Urne aperte domenica 14 e lunedì 15 maggio: 1.803 cittadini chiamati a votare per sindaco e 8 consiglieri

Domenica 14 maggio, dalle 7 alle 23, e lunedì 15 maggio dalle 7 alle 15, si vota nel comune di Bagnara di Romagna per il rinnovo dell’amministrazione locale: il consiglio comunale con 8 seggi e la giunta comunale con sindaco e due assessori. Al voto sono chiamati 1.803 elettori su una popolazione complessiva del comune di 2.405 abitanti.

Negli ultimi dieci anni il Comune della Bassa è stato guidato da Riccardo Francone della lista Vivi Bagnara che ha però deciso di non correre per la terza volta, opzione consentita nei comuni di piccole dimensioni.

A capo della lista civica per il ruolo di primo cittadino c’è quindi Mattia Galli, già presidente della Pro loco, nonché figlio di Angelo Galli, stimato sindaco prematuramente e improvvisamente scomparso a 64 anni nel 2012 mentre ricopriva la carica di primo cittadino. Mattia Galli raccoglie dunque il lavoro e il consenso di una lista civica che governa da tempo la cittadina e che potrà fare affidamento anche sui voti del centrodestra, Fratelli d’Italia infatti ha deciso di non presentare un proprio candidato e di appoggiare Galli, pur senza entrare a far parte della lista che lo sostiene.

Dall’altra parte la novità è rappresentata invece da una donna, Magda Tampieri, candidata della lista Uniamo Bagnara sostenuta del Pd, tanto che ha potuto contare anche sulla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini durante un incontro della campagna elettorale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24