Mattarella a Ravenna. Poi a Faenza incontrerà i 108 sindaci dei comuni colpiti

Il Presidente della Repubblica: «Tutta l’Italia vi è vicina. La ricostruzione deve essere veloce»

Il Presidente della Repubblica è arrivato nella tarda mattinata di oggi, 30 maggio, in piazza a Ravenna, ospite del prefetto.

La visita nelle zone alluvionate del Presidente Sergio Mattarella è partita in mattinata nel Forlivese, dove ha dichiarato alla stampa, rivolto ai romagnoli: «Tutta l’Italia vi è vicina e non sarete soli nella ricostruzione, che deve essere veloce».

Nel pomeriggio la sua visita proseguirà a Lugo per poi terminare a Faenza dove incontrerà, nella sala consiliare, tutti i 108 sindaci delle città alluvionate.

Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, che lo sta accompagnando nei vari territori alluvionati, ha dichiarato: «La sua presenza oggi nelle zone colpite dall’alluvione ha un valore straordinario: per le persone e le comunità alle prese con quanto successo, i sindaci e gli amministratori locali, i volontari e tutti i corpi dello Stato impegnati nel soccorso e nel sostegno. Un segnale di speranza e fiducia, il bisogno di lavorare insieme per uscire dall’emergenza e ricostruire tutto, senza lasciare indietro nessuno».
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24