Due indagati di Potere al Popolo: «Non è piaciuto che abbiamo critiche per tutti»

Manifestazione in piazza senza autorizzazioni per criticare il prefetto che aveva chiesto ai volontari di restare a casa e non intralciare i soccorsi

Presidio Prefettura 28 Maggio«Abbiamo osato criticare chi voleva gestire la situazione senza intralci di volontari che sopperissero alla latitanza delle istituzioni, abbiamo denunciato la cementificazione selvaggia, abbiamo chiesto perché in piena emergenza in Romagna migliaia di forze e mezzi partecipassero a una esercitazione Nato in Sardegna invece di essere dispiegate sul territorio in aiuto. E ora veniamo a sapere che due nostri compagni sono stati segnalati in procura. Non sarà questo avvertimento a fermarci, noi continueremo per la nostra strada senza paura». Il movimento politico Potere al Popolo commenta la notizia dell’indagine a carico di due responsabili (Marta Collot e Gianfranco Santini, rispettivamente referente nazionale e provinciale) per una manifestazione senza autorizzazioni il 28 maggio davanti alla prefettura di Ravenna dopo che il prefetto Castrese De Rosa aveva chiesto ai volontari cosiddetti angeli del fango di restare a casa per non intralciare i soccorsi dei professionisti agli alluvionati.

«Ma forse quello che da fastidio maggiormente – ipotizza ora Pap in una nota alla stampa – è che nelle nostre analisi e proposte ne abbiamo per tutti egualmente responsabili per noi: dal governo nazionale al governatore Bonaccini per arrivare ai sindaci come il ravennate De Pascale, vero pasdaran del cemento e dell’oil&gas».

Potere al Popolo ricorda che in quel presidio erano presenti tutti volontari provenienti anche da fuori Ravenna che venivano dal lavoro di aiuto e solidarietà popolare appena svolto a Faenza e in altre zone della Romagna: «Nessuno si degnò di dare risposte non tanto a noi ma quanto alle popolazioni che avevano quasi sempre solo questi ragazzi come aiuto. Ora arriva solo questo atto di cui abbiamo letto notizia sulla stampa. Cosa non vi è piaciuto della nostra manifestazione?».

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24