Fratelli d’Italia: «Da una finestra hanno gettato acqua sporca su un banchetto»

Il coordinatore provinciale Alberto Ferrero segnala il post sui social network di una persona vicino alla sinistra che ha criticato gli attivisti invece di condannare il gesto

Alberto Ferrero Giorgia MeloniAlcuni attivisti di Fratelli d’Italia sono stati colpiti dal lancio di mozziconi di sigarette e acqua sporca da una finestra in via Garavini a Castel Bolognese affacciata sopra al banchetto da cui stavano facendo propaganda politica in strada. L’episodio, denunciato dal coordinatore provinciale di Fdi, è avvenuto nella serata del 25 agosto: secondo Alberto Ferrero gli autori del gesto sono riconducibili al contesto della sinistra locale sulla base di un post pubblicato sui social network.

Prima sono piovuti insulti poi si è passati ad altro: «Una signora si è affacciata da una finestra e prima ha buttato mozziconi di sigaretta e poi acqua sporca addosso alle persone che si trovavano al banchetto sottostante. A questo si aggiunge un post, riportato su un noto media sociale, scritto da una persona conosciuta della sinistra di Castel bolognese: su una foto scattata dalla medesima finestra, invece di censurare il fatto, di cui ovviamente era a conoscenza vista la foto che ha postato, si lancia in una critica al banchetto e al governo».

Ferrero non risparmia critiche alle forze dello schieramento opposto: «Purtroppo siamo abituati ad una certa sinistra che è democratica solo nel nome. Che difende le libertà, purché siano le sue. Che si definisce accogliente ed inclusiva, ma si dimostra solo prevaricatrice nei confronti di chiunque abbia una opinione diversa. Queste distorsioni sono figlie di un sistema di potere che da troppo tempo amministra molti nostri comuni. Mi auguro che pubblicamente vengano prese le distanze da quanto accaduto».

Fdi assicura che fatti come questi non intimidiscono, «anzi ci danno ancora più grinta nel sostenere un governo che si sta impegnando per porre rimedio alla devastazione provocata dall’alluvione, in cui entità dei danni è anche figlia di decenni di abbandono del territorio da parte delle amministrazioni sia regionali sia comunali che si sono succedute».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24