«Il Pd non ha ancora pagato al Comune il Pala De André per la festa dell’Unità»

Pigna e Lega mostrano i documenti in cui era indicato il termine perentorio del 29 agosto per il saldo

Tombolone Festa dell'Unità Ravenna 2023

L’area del Palazzo Mauro de André concessa dal 3 agosto al 23 settembre dal Comune di Ravenna al Partito Democratico per l’organizzazione della festa nazionale dell’Unità non è stata ancora pagata.

É quanto risulta dai documenti in possesso dei consiglieri comunali di opposizione Veronica Verlicchi (La Pigna) e Gianfilippo Nicola Rolando (Lega), rilasciati dal Comune di Ravenna a seguito di regolare accesso agli atti.

La determinazione dirigenziale n.1839/2023 del giorno 8 agosto, firmata dal Dirigente del Servizio Sport del Comune di Ravenna – rivelano i consiglieri – concede l’area della corte centrale e l’area esterna del Palazzo Mauro de Andrè al Pd – Unione Comunale di Ravenna – per un corrispettivo di 48.922 euro Iva inclusa da pagarsi entro il termine perentorio del 29 agosto.

Sarebbe il Servizio Finanziario del Comune di Ravenna ad attestare che alla data del 17 settembre la suddetta somma non era stata ancora incassata.

I due consiglieri hanno quindi rivolto al sindaco De Pascale un’interrogazione. «Con essa lo sollecitiamo ad esortare il suo partito,  il Pd – Unione Comunale di Ravenna, a saldare immediatamente al Comune di Ravenna il debito. É bene evidenziare che de Pascale, ai sensi dell’art. 9 dello Statuto  del Partito Democratico di Ravenna, è membro di diritto della Direzione dell’Unione Comunale del PD di Ravenna e come tale ha il potere di sollecitare il pagamento».

Verlicchi e Rolando ricordano infine anche che «l’amministrazione De Pascale ha concesso anche una dilazione per il pagamento delle spese correlate all’assistenza logistica guardiania e pulizia, totalmente e  generosamente posticipate alla conclusione della  Festa Nazionale dell’Unità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24