Un altro rigassificatore a Ravenna? Lo stop del sindaco: «No a strumentalizzazioni»

De Pascale rettifica le dichiarazioni riportate da “Repubblica”: «La si smetta di tirarci in ballo senza motivo»

Golar Tundra Rigassificatore

In un articolo di Repubblica, il sindaco Ravenna Michele De Pascale dichiara di non avere preclusioni a valutare «l’ipotesi di ospitare un rigassificatore, o di aggiungere la Golar Tundra all’altra nave che già sarà operativa a Ravenna».

Una dichiarazione «mal riportata, immagino in assoluta buonafede», secondo lo stesso De Pascale che smentisce il quotidiano in una nota inviata alla stampa.

«Ravenna sta facendo la propria parte come nessun’altra città italiana nella transizione energetica – si legge nel comunicato firmato da De Pascale – ed è abituata a discutere dei progetti in maniera seria e puntuale. Abbiamo autorizzato con assoluta convinzione un rigassificatore in tempi da record e aspettiamo da tempo notizie per il più importante impianto eolico offshore in via di approvazione al largo delle nostre coste. Chiediamo che la nostra serietà e responsabilità non venga strumentalizzata. Se il Governo per ragioni tutte politiche vuole spostate il rigassificatore di Piombino in altra sede nel Tirreno lo faccia, ma la si smetta di tirare in ballo il nostro territorio senza alcun motivo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24