M5s: «A Cervia tanti punti d’incontro con il Pd». Si va verso l’alleanza per il voto

Il coordinatore provinciale dei grillini, Massimo Bosi, parla di «graduale avvicinamento al centrosinistra» nel corso dei cinque anni passati in minoranza

1000029046Partito democratico e Movimento 5 Stelle si avvicinano a Cervia in vista di un’alleanza a sostegno di Mattia Missiroli per la candidatura a sindaco alle elezioni di giugno 2024.

Sono i grillini a rendere noti i punti in comune che stanno maturando con i dem. In un comunicato firmato da Massimo Bosi, coordinatore provinciale M5s, si parla di un percorso di confronto intrapreso nelle scorse settimane col fine di raccogliere proposte e costruire insieme una visione di città.

«Nonostante il Movimento resti, durante il mandato corrente, una forza di minoranza, nel corso di questi cinque anni sono stati rilevanti le molteplici visioni comuni su diversi aspetti della città, che hanno portato a un graduale avvicinamento al centrosinistra, sia a livello locale che a livello nazionale».

Bosi è impegnato in prima linea per costruire un dialogo «che metta in primo piano i temi attraverso il quale tentare di fornire risposte adeguate alle necessità di Cervia».

La nota parla di tanti punti d’incontro: «A partire dalla questione ambientale e della rigenerazione urbana, passando per la valorizzazione del patrimonio naturalistico e il recupero del centro storico, l’incremento di investimenti per la realizzazione e la manutenzione di percorsi ciclabili e l’adozione di politiche attive per la promozione e l’utilizzo di energie rinnovabili».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24