Il candidato sindaco della coalizione di centrodestra a Cervia alle elezioni di giugno 2024 sarà Massimo Mazzolani, già consigliere comunale di An e Popolo della libertà, che si presenterà con una propria lista civica. La notizia è riportata dall’edizione odierna, 25 gennaio, dei due quotidiani locali Resto del Carlino e Corriere Romagna.
Il Carlino riassume la carriera politica del 67enne ragioniere e promotore finanziario. Partito da Alleanza nazionale nel 2004 per poi aderire al Popolo della libertà, Mazzolani è stato candidato sindaco nel 1999, già consigliere comunale durante la legislatura guidata dall’ex sindaco Roberto Zoffoli e nel 2014 si è candidato in consiglio comunale con il Nuovo Centrodestra e non è stato eletto.
«Non può che essere apprezzata la candidatura di Mazzolani – afferma il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna –, soprattutto da chi ama Cervia e Milano Marittima come il sottoscritto, considerandole perle della costa adriatica, seppure bisognose di un concreto e ambizioso progetto di rilancio. Il neo-candidato chiede la partecipazione più allargata possibile per costruire il futuro di Cervia, nella Lega troverà certamente sostegno, ascolto e contributi fattivi».
Come noto, il centrosinistra a Cervia ha già annunciato la candidatura di Mattia Missiroli.