giovedì
11 Settembre 2025
Lugo

Il Psi incontra Zannoni (Pd): si va verso il sostegno nella corsa a sindaca

I socialisti e la candidata dem sono allineati per evitare che il governo locale passi al centrodestra

Condividi

Incontro PSI ZannoniLa candidata sindaca scelta dal Pd per Lugo, Elena Zannoni, ha incontrato i vertici locali del Psi e sembra delinearsi una strada che porterà a un’alleanza. «Apprezzando l’attenzione dimostrata da Zannoni – sono le parole prese da un comunicato dei socialisti – siamo disponibili a partecipare ai prossimi incontri con spirito propositivo e costruttivo».

L’incontro è avvenuto ieri, 26 gennaio. Per il Psi di Lugo c’erano Filippo Barbieri, Danilo Olivieri e Pierdomenico Lonzi, segretario provinciale: «L’invito partito da Zannoni, ad oggi esponente della formazione politica più rilevante nel panorama politico locale, è stato favorevolmente accolto per verificare le intenzioni e i progetti».

Secondo il Psi c’è una comune volontà di evitare che la prossima amministrazione comunale possa essere guidata da esponenti del centrodestra: «D’altro canto noi socialisti abbiamo anche evidenziato come, nella passata legislatura, non siano mancati elementi di scarsa condivisione con la giunta locale. La candidata ha mostrato la sua volontà nel ricomporre, con le formazioni politiche che la sosterranno, un rapporto di leale collaborazione attraverso la definizione di un programma di legislatura formulato e condiviso».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi