Alleanza Verdi-Sinistra sostiene Missiroli (Pd), ma non avrà ruoli in giunta

Accordo raggiunto sulla base di alcuni temi considerati fondamentali: ambiente, sicurezza del territorio, sanità pubblica

Mattia MissiroliIl candidato sindaco scelto dal Pd per Cervia, Mattia Missiroli, avrà il sostegno di Alleanza Verdi-Sinistra (Avs). «Si tratta di un accordo elettorale e non politico – afferma Avs – infatti non entremo in giunta e non accetteremo deleghe. L’accordo raggiunto si basa sulla condivisa iniziativa antifascista e sulla difesa  dell’ordinamento costituzionale della nostra Repubblica parlamentare».

L’ accordo è frutto di un confronto su alcune questioni: il consumo di suolo, la tutela ambientale, la programmazione del territorio, la messa in sicurezza del territorio, la programmazione di casse di espansione in caso di nuove alluvioni, la contrarietà ad opere come il rigassificatore previsto a Ravenna, politiche che mirino alla prevenzione primaria e al rafforzamento della sanità pubblica, unitamente alle politiche per il diritto alla casa, quindi alla promozione dell’edilizia popolare.

«Abbiamo aperto da mesi un dialogo con la lista civica “Cervia ti amo” condividendo diversi punti che porteremo comunque avanti; e ci stupisce che di fronte a quelle convergenze si possano invece trovare adesso accordi nel campo avverso, dopo aver condiviso importanti valori nel campo del centrosinistra. Il nostro proposito è l’affermazione del campo progressista in contrapposizione a chi sta perseguendo una graduale e consapevole modifica del nostro assetto costituzionale, spingendoci verso un modello autoritario alla Orban. Il nostro intento è quello di mantenere un bilanciamento a sinistra, per questo alleanza Verdi-Sinistra darà il suo contributo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24