La preside del polo tecnico-professionale di Lugo candidata alle Europee con Santoro

Elettra Stamboulis nella lista “Pace, Terra e Dignità”

Elettra StamboulisLa ravennate Elettra Stamboulis, autrice, curatrice di mostre d’arte nonché attualmente dirigente del Polo scolastico tecnico-professionale di Lugo, sarà candidata alle elezioni europee nella lista Pace, Terra e Dignità, impegnata nella raccolta firme e che vede capolista in tutte le circoscrizioni il noto volto giornalistico di Michele Santoro.

«È assolutamente necessario che in Europa sia presente una formazione politica che porti il tema della pace al centro» ha scritto Stamboulis sul suo profilo Facebook. «L’Unione europea d’altro canto è nata da questa necessità: stabilire rapporti economici tra i Paesi belligeranti nella Seconda Guerra Mondiale per preservare la pace» continua la candidata. «L’aspetto per me più importante del Manifesto di Ventotene è la critica puntuale del nazionalismo, il riconoscimento delle pluralità degli Stati e del principio di autodeterminazione. A questi fondamentali concetti aggiungo la visione condivisa da Mera25 Italia di costruire un futuro verde e sostenibile, combattere la povertà e lo sfruttamento, ma anche agire politiche di genere che facciano crollare quei soffitti invisibili che tengono ancora le donne in una posizione di subalternità. Sono impegnata nell’educazione alla pace da più di 20 anni, ma forse ora è necessario contribuire a fermare le guerre».

È possibile firmare nei banchetti allestiti dai volontari nei giorni di mercato e all’anagrafe a Ravenna fino al 27 aprile.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24