lunedì
07 Luglio 2025
elezioni

Inaugurata a Lugo la sede del comitato elettorale a sostegno di Elena Zannoni

La candidata a sindaca del centrosinistra lancia un appello per la «partecipazione attiva» dei cittadini

Condividi

Tante persone oggi (17 febbraio) a Lugo (sotto i porticati di Palazzo Ceccoli-Locatelli in piazza Baracca) all’inaugurazione della sede del comitato elettorale a sostegno di Elena Zannoni, candidata del centrosinistra alle Amministrative del prossimo 8 e 9 giugno.

Presenti i rappresentanti di tutte le realtà che compongono la coalizione, così come molti dirigenti delle associazioni e delle imprese del territorio, oltre che diversi sindaci dell’area della Bassa Romagna e altrettanti candidati alla carica di primo cittadino.

«Vogliamo che questo – ha sottolineato la stessa Elena Zannoni nel momento dell’apertura della sede – sia il luogo dell’ascolto e del confronto. Il luogo della raccolta delle idee e anche il luogo della socialità. Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto e nelle prossime settimane lo incrementeremo ulteriormente con un vero e proprio “ascolto attivo” che porti ad una partecipazione attiva grazie a camminate nei quartieri e nelle frazioni insieme alle persone. Raccogliendo tutti questi spunti, definiremo il programma insieme alla coalizione».

E proprio i temi del programma sono stati anticipati nel corso dell’inaugurazione, spiegati a un pubblico attento con l’attuale sindaco Davide Ranalli in prima fila: «Temi chiave saranno quelli del decentramento, con le tante frazioni di Lugo – ha evidenziato ancora Elena Zannoni – che insieme formano la nostra comunità, ma anche quello dell’Unione della Bassa Romagna perché vogliamo essere più forti all’esterno e anche più equi verso i nostri cittadini. Cureremo anche le tante vocazioni di Lugo, dai servizi al lavoro e le imprese, dallo sport alla cultura. Ma anche la prevenzione, sia quella sanitaria che quella di tutela del territorio e delle famiglie. Nessuno di noi può bastarsi da solo e per questo avrò bisogno del sostegno di tutti da qui a giugno e, spero, soprattutto da giugno in poi».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi