Da Lugo lettere al rabbino di Ferrara e al sindaco dell’israeliana Yokneam Illit

Ranalli: «Hamas cessi l’azione militare e vengano liberati i prigionieri»

Davide Ranalli 49172.660x368

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli

Due lettere, al rabbino di Ferrara Luciano Meir Caro e al sindaco Simon Alfasi, della città gemellata Yokneam Illit.

Le ha scritte il sindaco di Lugo Davide Ranalli per esprimere vicinanza e solidarietà alla comunità ebraica e al popolo israeliano dopo l’attacco terroristico di Hamas.  «In queste ore angoscianti è necessario ribadire la vicinanza e l’amicizia con chi è stato attaccato», ha spiegato il sindaco.

«Ciò che sta avvenendo dopo la sciagurata azione dei terroristi di Hamas – si legge nel testo della lettera inviata al rabbino di Ferrara – non deve lasciarci passivi ma portarci a rafforzare i nostri legami e i nostri rapporti. Lugo, città che ha ospitato nei secoli una attiva comunità ebraica, è vicina al popolo di Israele in questo momento drammatico. Hamas cessi l’azione militare e vengano liberati i prigionieri. L’innesco di una spirale di guerra potrebbe portare a conseguenze inimmaginabili e devastanti».

«Da Lugo condanniamo senza riserve quanto accaduto – si legge invece nel testo della lettera inviata al sindaco di Yokneam Illit -, azioni che portano solo all’aumento di un odio incontrollato e ci mettiamo a disposizione per tutto ciò che possa servire in nome del legame tra le nostre comunità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24