sabato
05 Luglio 2025
elezioni

Si candida a Cervia con il Pd e a Forlì con una lista con renziani e calendiani

Il caso di Daniela Poggiali, criticata da Alain Conte: «Almeno lo stesso partito...»

Condividi
Daniela Poggiali
Daniela Poggiali

Si candida a Cervia nella lista del Pd, a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Mattia Missiroli. E alle stesse Amministrative di giugno, si candida anche a Forlì, ma con la lista centrista “Rinnoviamo Forlì” (sempre nella coalizione di centrosinistra) che riunisce spezzoni di Italia Viva, Azione, Partito Socialista e repubblicani.

È lo strano caso di Daniela Poggiali, 64 anni, pensionata (ex dirigente dei Comuni di Cervia e Ravenna) e amministratore unico di Asp Santa Sofia.

A far notare la stranezza è sui social Alain Conte: «Mi pare che la candidata di punta del Pd cervese non sia molto convinta del progetto politico e dei valori del suo partito, visto che a Forlì si candida per un’altra lista che al suo interno annovera pezzi di Azione e Italia Viva. La legge consente la candidatura in due comuni diversi, ma l’opportunità vorrebbe almeno che fosse per la stessa formazione politica».

Lo stesso Conte è tra i protagonisti più chiacchierati di questa tornata elettorale a Cervia. Lui che cinque anni fa venne eletto in con la maggioranza di centrosinistra (per la lista “Cervia Ti Amo”) e che oggi (dopo aver lasciato la maggioranza in consiglio già l’anno scorso) si ripresenta, ma a sostegno invece del candidato sindaco del centrodestra Massimo Mazzolani…

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi