
Il neoeletto sindaco di Massa Lombarda Stefano Sangiorgi, ha nominato la nuova giunta comunale che lo affiancherà per i prossimi cinque anni alla guida dell’amministrazione comunale.
Il ruolo di vicesindaco sarà ricoperto da Mauro Pinardi, che si occuperà di politiche giovanili e associazionismo, politiche educative, bilancio, tributi, società partecipate e servizi alla cittadinanza. Cristian Meneghetti sarà invece assessore ai lavori pubblici, patrimonio, cura e decoro, mobilità e ambiente. A Laura Guardigli è stata assegnata la delega nelle seguenti attività e settori: Europa e gemellaggi; cultura e turismo; accoglienza, inclusione, integrazione; pari opportunità e diritti, mentre Rosanna Massabeti sarà assessore alle politiche abitative, politiche sociali per la salute, sanità e gentilezza.
Sangiorgi ha tenuto per sé le seguenti deleghe: comunicazione; protezione civile; urbanistica ed edilizia privata; attività produttive; polizia locale, legalità e sicurezza; affari generali; personale; agenda digitale; sport.
«Un giunta tutta nuova, dall’età media di 44 anni. Sono orgoglioso di averli al mio fianco perché con loro sono certo che sapremo affrontare e risolvere i problemi di tutti i giorni, ma soprattutto pensare a Massa Lombarda del domani. Più bella, sicura, vivibile e verde» commenta il sindaco.