venerdì
08 Agosto 2025
Comuni

Fusignano, è pronta la giunta del sindaco Pondi: tre conferme e una novità

La new entry è Mara Savioli, 33enne laureata in Economia che lavora all'Unigrà di Conselice. Il primo cittadino conserva le deleghe a Lavori pubblici, Ambiente, Energia

Condividi

Giunta PondiIl sindaco di Fusignano, Nicola Pondi, ha nominato la nuova giunta comunale composta da quattro assessori. Sono tre le conferme dalla giunta uscente (la vicesindaca Lorenza Pirazzoli e gli assessori Carlo Sante Venturi e Valentina Modena), mentre è nuovo il nome di Mara Savioli, già consigliera comunale e in Unione.

Lorenza Pirazzoli è confermata vicesindaca e avrà le deleghe a Politiche educative, Cultura, Pari opportunità, Politiche per l’integrazione, Adolescenza e politiche giovanili. Pirazzoli ha 44 anni, 4 figli, è giornalista ed è interessata di musica, arte, storia, pedagogia e multiculturalismo.

Carlo Sante Venturi è stato nominato assessore anziano e avrà le deleghe a Sviluppo economico, commercio e attività produttive, Eventi e valorizzazione del centro storico, Sport e tempo libero, Associazionismo e volontariato, Turismo, Società partecipate. Venturi ha 50 anni, è Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana, si occupa di pubblicità nel mondo della comunicazione.

Valentina Modena sono affidate l’Agenda digitale, innovazione e smart city, Polizia locale, Viabilità e mobilità sostenibile, Legalità e sicurezza, Protezione civile. Modena, 42 anni, è impegnata nel volontariato locale e nella Protezione civile; è dipendente dell’azienda imolese Aepi Industrie che si occupa di impianti elettrici e automazione.

L’assessora Mara Savioli avrà Politiche sociali e sanitarie, Politiche abitative, Servizi demografici, Partecipazione e comunicazione e Decentramento; ha 33 anni ed è laureata in Economia; lavora all’azienda agroalimentare Unigrà di Conselice.

Il sindaco Nicola Pondi ha tenuto per sé le deleghe a Patrimonio e lavori pubblici, Rigenerazione urbana, pianificazione territoriale ed edilizia, Ambiente, energia e sviluppo sostenibile, Organizzazione del personale, Bilancio, Affari generali e semplificazione.

Dopo le elezioni amministrative dell’8-9 giugno (qui i risultati dei 14 comuni in provincia di Ravenna), sono già state presentate le giunte di Massa Lombarda, Conselice, Sant’Agata e Castel Bolognese.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi