domenica
21 Settembre 2025
L'opposizione

«De Pascale ha cementificato il comune e ora parla di ridurre il consumo di suolo»

Il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia critica le prime parole del sindaco di Ravenna ora candidato alla Regione

Condividi
Alberto Ferrero Giorgia Meloni
Alberto Ferrero con Giorgia Meloni

«Siamo basiti quando sentiamo il sindaco di Ravenna parlare di contrasto al dissesto idrogeologico e di azzeramento del consumo di suolo, quando negli ultimi sette anni ha cementificato all’inverosimile il territorio comunale». Alberto Ferrero, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e capogruppo in consiglio comunale a Ravenna, commenta così le prime parole di Michele de Pascale da candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna.

Ferrero ricorda che Ravenna è il comune in Italia con il maggior incremento annuo di cementificazione. «E la prima delibera approvata dal consiglio comunale dopo l’alluvione è stata la cementificazione di 7 ettari di terra, oggi campagna, posti lungo un canale. Come se l’alluvione non ci fosse mai stata e non avesse insegnato niente».

La critica a De Pascale è di non aver mai sollecitato la Regione affinché gli alvei dei fiumi fossero puliti, «cosa che sta avvenendo adesso con i denari del governo».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi