martedì
23 Settembre 2025
l'appello

De Pascale: «Chi vince le elezioni regionali sia commissario dell’alluvione»

Il sindaco e candidato del centrosinistra: «Inspiegabile che non ci sia modo di parlarne con il Governo»

Condividi

Il generale Francesco Paolo Figliuolo a Ravenna

Sul fronte della ricostruzione del post-alluvione «Io sarei favorevole» all’ipotesi che vede chi «vincerà le elezioni» prendere »in mano la struttura commissariale».

Così, a margine degli incontri del Meeting di Rimini, il sindaco di Ravenna e candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna, Michele de Pascale.

Al Governo, argomenta, «abbiamo detto si decida cosa si fa dopo dicembre» quando scadrà l’attuale gestione commissariale. Se si vuole dare «l’incarico finalmente al territorio, se si vuol dire che chi vincerà le elezioni prenderà in mano la struttura commissariale. Lo si dica e lo si chiarisca. Io – sottolinea de Pascale – sarei favorevole, diciamo, a uno schema di questo tipo, però è inspiegabile perché non ci sia modo di parlare col Governo di questo argomento». (Ansa.it)

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi