martedì
23 Settembre 2025
elezioni

Regionali: Legacoop organizza a Cesena il primo confronto tra De Pascale e Ugolini

Definite le regole per la giornata del 19 settembre. Modererà il caporedattore del Tg2 (aggiornamento del 31 agosto: confronto rinviato per decisione di Ugolini)

Condividi

Ugolini De Pascale

Sono ormai definite le regole di ingaggio per il confronto tra i candidati alle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna, il ravennate Michele de Pascale ed Elena Ugolini, che avrà luogo giovedì 19 settembre alle 9,30 alla Fiera di Cesena, davanti al pubblico dei cooperatori di Legacoop Romagna.

L’iniziativa avrà luogo nella sala Tre Papi di fronte al pubblico degli organismi delle cooperative associate.  Dopo il video iniziale e l’apertura dei lavori da parte del presidente di Legacoop Romagna, Paolo Lucchi, si susseguiranno le domande da parte dei cooperatori, in rappresentanza dei settori e delle filiere associative: Agroalimentare, Pesca, Balneazione, Produzione, Servizi, Sociale, Distribuzione Organizzata, Culturmedia.

Le conclusioni saranno affidate al presidente di Legacoop nazionale, Simone Gamberini, in quello che si caratterizza come il primo confronto tra i due contendenti.

I candidati avranno un tempo definito per rispondere. Sarà compito del moderatore — il giornalista Rai Antonio Farnè, caporedattore del Tg2 — mantenere le redini del dibattito e rilanciare la palla sui temi più caldi del documento politico presentato da Legacoop Romagna.

Nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, Legacoop associa circa 370 cooperative che sviluppano un fatturato di oltre 7 miliardi e 300 milioni e occupano 25.500 lavoratori. I soci sono 328.000 (il 30% dei romagnoli è socio di una cooperativa aderente a Legacoop).

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le architetture di Arturo Luciano Galassi, tra tradizione e modernità

Una mostra alla Pallavicini Art Gallery fino al 5 ottobre

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi