martedì
01 Luglio 2025
Delitto Bertini

Ancarani (Fi): «Non è femminicidio, l’assessore Federica Moschini fa sciacallaggio»

Il consigliere comunale di opposizione critica le dichiarazioni di Moschini, titolare della delega alle Politiche di genere in giunta: «Propaganda fine a se stessa»

Condividi

2«Le parole dell’assessore alle Politiche di genere, Federica Moschini, di fronte a un dramma umano e molto contemporaneo come quello della gestione della non autosufficienza e delle conseguenze che quella gestione può avere sui cari dell’interessato o dell’interessata del momento, sono sciacallaggio». Il consigliere comunale di Forza Italia, Alberto Ancarani, boccia le dichiarazioni dell’amministratrice pubblica a proposito del delitto di Piera Ebe Martini, 77enne malata di Alzheimer uccisa dal marito 78enne Enzo Giardi che la accudiva da anni. Moschini ha affermato che l’episodio va considerato un femminicidio.

«Non è stato un femminicidio, se non perché è stata uccisa una donna – dice il forzista –. L’attuale assessore è schiavo (Ancarani nel suo comunicato, come da prassi consolidata, sceglie di non declinare al femminile l’incarico pubblico rivestito da Moschini, ndr) della propaganda di alcune associazioni che usano la materia delle politiche di genere non per risolvere i problemi di genere ma per tenere viva una propaganda fine a se stessa».

La lettura dei fatti, secondo il consigliere comunale di opposizione, è un’altra: «È stato un dramma dell’età anagrafica e di una solitudine percepita che poteva capitare serenamente a sessi invertiti. Negarlo e inventarsi teorie diverse per tenere in piedi un teorema è vergognoso e inaccettabile da parte di chi rappresenta la giunta e dunque la città».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi