
Sabato 14 settembre, piazza Dora Markus a Marina di Ravenna ospiterà la festa del Popolo della Famiglia con ospiti e stand gastronomici.
Mirko De Carli, consigliere nazionale del Pdf delegato all’Emilia Romagna e consigliere comunale a Riolo Terme, dichiara: «Daremo vita a Marina di Ravenna a una festa dai grandi contenuti valoriali, in cui il filo conduttore sarà la difesa della vita e della famiglia e dell’identità nazionale. I dibattiti, che partiranno alle 17 circa, saranno animati da grandi ospiti».
Nel dettaglio si comincia con Gianfranco Stella e Stefano Pierucci con l’incontro dal titolo “Compagno Mitra”, mentre il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, il consigliere comunale ravennate Alvaro Ancisi e il bolognese Giorgio Gorza parleranno di “sfida civica per il buon governo locale”
Alle 20.30 sarà la volta del leader nazionale del Popolo della Famiglia Mario Adinolfi, seguito da Gianni Alemanno del partito di destra Indipendenza! (ex volto noto di Alleanza nazionale, oggi con posizioni più a destra di Fdi); in collegamento video ci sarà il generale Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega, al centro di molte polemiche per le sue posizioni espresse nel volume Il mondo al contrario (dove, per esempio, definisce anormali gli omosessuali) che sarà seguito dal parlamentare romangolo della Lega Jacopo Morrone.
Intervistatore e moderatore della serata sarà il giornalista ravennate Simone Ortolani.
In piazza anche lo stand gastronomico a partire dalle 17.