domenica
14 Settembre 2025
elezioni

Sondaggio Youtrend: De Pascale davanti. Ma il 48,8 percento è indeciso

L'analisi effettuata sulla base di 1.008 telefonate tra il 2 e il 6 settembre

Condividi

Ugolini De Pascale

Il 48,8 percento degli elettori dell’Emilia-Romagna ancora non sa chi voterà alle prossime elezioni regionali. Tra chi ha deciso, invece, il 56,8 percento voterà il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, candidato alla presidenza per il centrosinistra mentre il 43,2 percento si schiera con Elena Ugolini del centrodestra.

Il sondaggio è stato realizzato tra il 2 e il 6 settembre (quando ancora non era nota la presenza del terzo candidato Federico Serra) con 1.008 interviste su un campione rappresentativo della popolazione della regione (con un margine di errore dichiarato del 3,1 percento) da parte di Youtrend strategies, commissionato dalla stesso De Pascale.

A pubblicare gli esiti, il Corriere Romagna in edicola oggi, 15 settembre.

Per quanto riguarda i partiti, non si schiera solo il 38,7%. Il Pd resta il più votato con il 35,1% dei consensi. A seguire Fratelli d’Italia (29,3%), Lega (6,8%), Movimento 5 Stelle (6,5%), Alleanza Verdi-Sinistra (6%), Forza Italia-Noi Moderati (6%), Azione (3,2%), + Europa (1,9%), Italia Viva (1,6%).

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi