martedì
08 Luglio 2025
elezioni regionali

De Pascale: «Italia Viva-5Stelle? Sono certo che troveremo una soluzione»

Il candidato del centrosinistra: «In Emilia-Romagna condizioni diverse rispetto allo scenario nazionale»

Condividi

De Pascale Fabbrica Emilia Romagna

«La nostra coalizione è per l’Emilia-Romagna, stiamo parlando con tutti, troveremo una soluzione: se si ha un progetto forte per l’Emilia-Romagna tutte le persone che vogliono dare una mano devono poterlo fare e lo faranno, sono certo che troveremo una soluzione».

Lo dice Michele de Pascale, parlando a Bologna a margine dell’evento di chiusura di “Fabbrica del programma, alla quale hanno partecipato esponenti di tutti i partiti della coalizione, compresi Italia Viva e Movimento 5 Stelle (tra cui c’è stato uno scontro nei giorni scorsi).

Intanto è in corso un confronto fra de Pascale e il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte per cercare di trovare una soluzione allo stallo che si è determinato in Emilia-Romagna, dove il M5s ha annunciato la sua indisponibilità a partecipare alla coalizione se c’è anche il simbolo di Italia Viva. «Che ci fossero tensioni a livello nazionale – ha detto de Pascale – lo sapevamo anche prima, non abbiamo mai detto che la coalizione dell’Emilia-Romagna è la prova generale per una coalizione nazionale. Non siamo più bravi di come sono a Roma, semplicemente qui ci sono delle condizioni diverse, perché se si lavora sulla base del rispetto reciproco e del progetto, sono convinto che qui si possono fare cose che a livello nazionale in questo momento non è neanche giusto fare, perché se non c’è stima reciproca e un progetto condiviso non bisogna stare insieme, qui invece queste cose ci sono». (Ansa.it)

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi