Sono stati presentati oggi alla stampa i quattro candidati del Partito democratico della provincia che saranno in corsa alle prossime elezioni Regionali nella lista del Pd a sostegno dell’attuale sindaco di Ravenna, Michele de Pascale.
«La scelta dei candidati è avvenuta in base all’esperienza personale e politica, all’impegno dimostrato verso il territorio e alla capacità di promuovere una visione innovativa e inclusiva per il futuro della regione», si legge in una nota del Pd.
Si tratta di (come noto, è possibile la doppia preferenza solo se di genere diversi):
- Niccolò Bosi, 40 anni di Faenza, lavora in una cooperativa di gestione di impianti sportivi. Attualmente Presidente del Consiglio comunale;
- Petia Di Lorenzo, 37 anni, di Ravenna, infermiera e vicepresidente dell’Ordine degli infermieri di Ravenna;
- Massimo Cameliani, 45 anni, di Ravenna, avvocato e dipendente di Cna, da sempre impegnato nel volontariato. È stato assessore del Comune di Ravenna dal 2011 al 2021 ed è attualmente presidente del Consiglio comunale di Ravenna;
- Eleonora Proni, 54 anni, di Bagnacavallo, laureata in storia contemporanea, impiegata. È stata Sindaca del Comune di Bagnacavallo dal 2004 al 2024 e Presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna dal 2019 al 2024.
Il segretario provinciale del Pd, Alessandro Barattoni, ha dichiarato: «Con questa squadra, vogliamo dare voce a ogni parte della nostra comunità, valorizzando la competenza e la passione che ognuno dei candidati ha sempre dimostrato nel proprio percorso personale e professionale. Siamo sicuri che insieme sapranno affrontare le sfide che il nostro territorio e la nostra regione hanno davanti, portando avanti idee innovative e un progetto condiviso per il bene comune».
Alle scorse regionali il Pd riuscì a eleggere due consiglieri regionali.