lunedì
08 Settembre 2025
Elezioni regionali

Lista Futura, Govoni (Azione): «Mi rammarico per il veto M5s contro Italia Viva»

Nella coalizione di centrosinistra a sostegno di Michele de Pascale al voto di novembre compare la lista che riunisce calendiani, Psi, Pri e Più Europa

Condividi
Govoni Ravenna Azione
Filippo Govoni

«Il nostro scopo è sempre stato quello di costruire una lista capace di unire il mondo laico e riformatore». Filippo Govoni, segretario provinciale di Azione a Ravenna, sottolinea la sua ferma approvazione alla neonata lista “Emilia-Romagna Futura” che unisce Azione, Più Europa, Psi e Pri nella coalizione di centrosinistra a sostegno di Michele de Pascale per le elezioni regionali del 17-18 novembre.

«Un modello che sul nostro territorio abbiamo sperimentato alle amministrative di Cervia con un ottimo risultato. In occasione di queste elezioni regionali c’è anche il Partito Repubblicano, con il quale vige un patto federativo nazionale. Quello di cui ci rammarichiamo di più, in questo contesto, è la richiesta nazionale del Movimento 5 Stelle che ha voluto escludere Italia Viva: la stagione dei veti deve chiudersi e devono emergere invece le idee. È questo che cercheremo di fare “mettendo in campo” una delle nostre migliori energie, Chiara Francesconi, consigliera comunale di Ravenna che insieme agli altri tre candidati, è pronta a “non fare sconti” sulla realizzazione e concretizzazione del nostro programma in ambito sanitario, infrastrutturale e di sicurezza del territorio. Su questi temi stiamo pagando un conto salatissimo nel nostro territorio e occorre agire in fretta per cambiare e abbattere un immobilismo che spesso ha radici ideologiche»

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi