«La gente si merita alluvioni, carestie, degrado e delinquenza. Tanto continuano ad andare avanti così!». È il commento per cui è finito nella bufera, a Massa Lombarda, il consigliere comunale di opposizione Matteo Sangiorgi. Un commento riferito agli esiti del sondaggio BiDiMedia-Citinews (che abbiamo pubblicato a questo link) che vedevano il candidato alla presidenza della Regione del centrosinistra, Michele de Pascale, nettamente in vantaggio rispetto a Elena Ugolini del centrodestra.
I gruppi consigliari e l’organo rappresentativo dell’Unione decideranno, secondo le prerogative ad essi assegnate, le iniziative da intraprendere – si legge in una nota inviata alla stampa.
Il Partito Democratico di Massa Lombarda «stigmatizza decisamente e senza possibilità di ravvedimento questa frase odiosa, aberrante ed inaccettabile – continua il comunicato – diffusa nei social da parte di un consigliere comunale massese e delegato presso l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Il Pd evidenzia che la rappresentanza politica che parte della comunità massese ha affidato a Matteo Sangiorgi con il voto non è compatibile con l’auspicio di eventi drammatici a danno della comunità stessa della quale egli, dimostrandosi inadeguato alla carica pubblica, ferisce gli interessi ed il senso civico indipendentemente dallo schieramento politico. Il Pd auspica che tutta la comunità massese, senza distinzione di schieramento, comprenda la gravità del fatto e si dissoci in qualunque modo, continuando ad esprimere vicinanza e presenza attiva verso coloro che hanno subito i noti terribili eventi alluvionali».