lunedì
10 Novembre 2025
POLITICA

Bagnacavallo, si dimette l’assessora Danesi: «Non riesco a seguire la mia azienda»

La decisione a quattro mesi dall'ingresso nella giunta Giacomoni. Le deleghe Turismo, Cultura e Promozione passano al sindaco in attesa della nuova nomina

Condividi

Lucilla Danesi Dimissioni

Si è dimessa l’assessora del Comune di Bagnacavallo Lucilla Danesi (nella foto), che aveva le deleghe a Cultura, Turismo e Promozione. La decisione è stata presa per motivi personali. «Quella delle dimissioni è stata una scelta necessaria, nonostante mi sia costata una buona quota di dispiacere, perché far coesistere l’impegno nella mia azienda e l’assessorato non mi era più possibile», spiega Danesi.

Laureata in Beni culturali, da quasi vent’anni Danesi si occupa di vivaismo, agricoltura e internazionalizzazione. È commerciale estero di una ditta attiva nell’ambito del vivaismo, amministratrice di un centro di ricerca per la fragola e consigliera nel cda di un centro di attività vivaistiche. È stata consigliera comunale a Bagnacavallo dal 2004 al 2009, eletta nelle file dei Ds.

«Ringrazio di cuore per la fiducia accordatami il sindaco, una persona che stimo moltissimo e a cui sono legata da profondi valori condivisi. Ringrazio inoltre la giunta e tutta la struttura comunale: sono stati quattro mesi intensi, faticosi ma favolosi».

In attesa della nomina della persona che sostituirà Danesi, le materie di competenza dell’ex assessora passano ora al sindaco Matteo Giacomoni, il quale ha a propria volta ringraziato Lucilla Danesi per il lavoro svolto.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi