martedì
08 Luglio 2025
Opposizione

«Non è opportuno che la presidente della consulta del volontariato si candidi»

Nove consiglieri comunali di minoranza a Ravenna firmano un documento critico verso lo schieramento di Michela Guerra con il centrosinistra alle Regionali

Condividi

de pascale guerraI partiti di opposizione in consiglio comunale a Ravenna ritengono incompatibile il ruolo di presidente della consulta del volontariato di Michela Guerra con la candidatura al consiglio regionale in una lista civica nella coalizione di centrosinistra a sotegno di Michele de Pascale, sindaco uscente di Ravenna.

Nove consiglieri comunali che rappresentano Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Pigna, Lista per Ravenna e Viva Ravenna hanno firmato una nota congiunta: «Auspichiamo che Michela Guerra riconsideri la sua candidatura o in alternativa la sua posizione di presidente, ponendo in primo piano l’interesse delle associazioni e il bene comune, anziché ambizioni personali che potrebbero danneggiare l’integrità dell’intera consulta».

Secondo i firmatari della nota «l’ente, fondamentale per il dialogo tra le associazioni di volontariato e fra esse e le istituzioni, deve avere la certezza di rimanere neutrale e rappresentativo di tutti gli associati, senza schieramenti politici».

La consulta del volontariato ha il compito di coordinare e promuovere le attività delle diverse associazioni. «In un contesto dove la pluralità di opinioni e l’inclusività sono valori fondamentali, la sua candidatura potrebbe risultare, prima ancora che inopportuna, divisiva».

I consiglieri firmatari sono: Nicola Grandi e Filippo Donati (Viva Ravenna), Alberto Ancarani (Forza Italia), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Veronica Verlicchi (Pigna), Gianfilippo Nicola Rolando e Anna Greco (Lega), Alberto Ferrero e Renato Esposito (Fdi).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi